"ma...non è possibile che se ne esce magari facendo pipì?"
Effettivamente trovo giusto fare un piccolo accenno anche all'estrazione dell'anello, ma queste paure sono assolutamente infondate! ^_^
1) Nuvaring NON ESCE! una volta inserito si riapre ad anello e in quella forma tonda si adatta alle pareti della vagina e non si muove....2) per quanto riguarda il toglierlo: la nostra vagina non è infinita ;-) a un certo punto l'anello incontra il collo dell'utero e più su non può andare! toglierlo è semplice quanto inserirlo: col dito indice si aggancia l'anello (che è sempre a circa 1cm dall'ingresso della vagina) e si estrae , come si fa con gli assorbenti interni... è davvero più semplice farlo che dirlo...
• Dubbio di un maschietto:
"La mia ragazza prende la pillola. Non so se sarebbe sicura dell'anello per paura che si possa sfilare visto l'attività fisica che spesso fa o quando si hanno rapporti."
No no credimi è impossibile che l'anello si sfili!! e durante i rapporti anzi viene spinto più a fondo.. non da alcun fastidio perchè è gomma morbida per cui non lo si sente.. ma sfilarsi proprio è impossibile!! credimi... lo uso da quasi 2 anni ormai!
Al massimo può capitare che si sposti un pochino, magari se si è particolarmente nervose e quindi i muscoli vaginali involontariamente si contraggono… ma questo non è un problema: l'importante è che l'anello sia dentro, poi se anche dovesse uscire parzialmente è sufficiente reinserirlo… l'efficacia contraccettiva non la perde… ma in ogni caso questo non capita veramente mai!
Nessun commento:
Posta un commento