"mi sembra di capire che l'anello va inserito il primo giorno del ciclo mestruale... ma non si rischia una cattiva igiene legata al fatto che questo anellino trattiene in vagina parte del sangue che invece naturalmente dovrebbe fuoriuscire? Eventualmente puo' essere estratto per essere risciacquato? (ho letto che hai gia' scritto che si puo' fare una volta ogni tanto e usando l'acqua fredda, ma io intendo tipo una volta al giorno). Ti ringrazio per la risposta e ancora complimenti per come hai scritto questa recensione!"L'anello è davvero molto più igienico di quanto non sembri a parole!
Il materiale di cui è costituito gli conferisce una superficie LISCISSIMA che non trattiene quindi impurità .. qualsiasi fluido vaginale scorre in modo molto naturale esattamente come avviene in assenza dell'anello.
Per quanto riguarda poi il discorso mestruazioni: l'anello va inserito il primo giorno di ciclo solo LA PRIMA VOLTA che lo inseriamo! in seguitò infatti il ciclo comparirà a distanza di tre-quattro giorni dalla sospensione ossia in quella quarta settimana in cui NON USIAMO l'anello.
Io ad esempio estraggo l'anello il sabato e il ciclo mi compare il martedì ... dura circa 3-4 giorno quindi diciamo sino al venerdì .. e quando il sabato successivo inserisco il nuovo anello posso dire che il flusso è già praticamente terminato .. quindi il mestruo non coincide col periodo in cui l'anello è inserito.
Nessun commento:
Posta un commento